domenica 15 giugno 2008

Di tutto un po'

Non solo il dì ma anche la serata volge al declino insomma... ho sonno ma è presto quindi studio ancora un po'... esco? macchè! Siamo impazziti? Per piacere! Ho gli occhi rossi come un topo da laboratorio e la mia fotofobia tollera solo gli UV della lampada "da bravo studente" che illumina il libro!
Ora... senza esagerare... devo dire che questa benedetta Istologia impegna e non poco però dai in fondo le cose mi piacciono, ho scelto io di studiare, non mi ha costretto nessuno, et cetera et cetera. Non so se iscrivermi fra gli ultimi del 25 o fra i primi del 9 luglio... mah! Cmq ho un'altra settimana per decidere.
Oggi ho cominciato il ripasso di citologia... è inutile dire che tutto quello che avevo accuratamente studiato ormai a marzo, prima che l'esame di anatomia incombesse, l'ho bello e dimenticato e mi tocca rivedermi tutto daccapo e questo mi scuote veramente l'anima (rimaniamo "polite"!)

Qui a casa il mio coinquilino continua a sbroccare con la matematica e con l'anatomia e anche lui rappresenta un esemplare di studente universitario visibilmente esaurito dallo studio mentre continua a dire: "le facoltà scientifiche non sono per tutti, le facoltà scientifiche non sono per tutti..." porino!

Dopodomani (o doman l'altro come dite voi!) sarò pure costretto a fare l'esame di BLS alle 21... MA SI PUO'? L'esame che coincide con la partita dell'Italia... mio unico elemento di sfogo in cui sono autorizzato a urlare e a inveire più che posso... niente pure quello! A proposito: PROPONGO L'ABBATTIMENTO DI DEL PIERO come si fa con i cinghiali pericolosi... perchè non è possibile che lui esista in campo solo se davanti a lui gli corre lo stipendione della Juventus.

Cambiando drasticamente discorso, ogni tanto mi rendo conto che un anno è già passato... grandioso! (oddio restano gli esami ma quelli sono solo un piccolo inconveniente da nulla!) Un anno in cui la mia vita è radicalmente cambiata, in cui ho conosciuto una quantità enorme di persone tutte con le loro caratteristiche positive che mi piace tanto apprezzare e il bello del nostro corso è che non finiremo mai di conoscerci tutti! Quasi quasi mi vien voglia di tornare a lezione... Ma ora facciamoci seraficamente i nostri esami come si conviene e lasciamoci trasportare dalla vita ai prossimi eventi belli (quegli altri scanziamoli, su!)
Un saluto a tutti gli studenti ;-) e in bocca al lupo!
Flavio (Freethinker)

Nessun commento: